Riscaldamento

Impianti tradizionali a radiatori, impianti a pavimento, installazione e sostituzione caldaia a gas, legna, pellet e pompe di calore

tele riscaldamento

Idroclima di Mosetto Luca si avvale di personale qualificato, formato da lunga esperienza nel settore e sottoposto al costante aggiornamento che il continuo procedere del mercato impone al fine di conoscere le procedure e le soluzioni più innovative.
Abbiamo ripensato la nostra attività facendola ruotare intorno alla questione delle energie alternative ed eco sostenibili, dal momento che oggi giorno è sempre più un imperativo morale preoccuparci di tutelare noi stessi e l'ambiente nel quale viviamo.
Le nostre progettazioni sono efficaci e a costi ridotti, volti ad ottenere un ulteriore risparmio in termini di consumi in vista dei prezzi sempre più insostenibili dei combustibili.

Disponiamo di soluzioni di progettazione e realizzazione di impianti complessi come:

  • Impianti a più caldaie funzionanti con diversi combustibili
  • Impianti tradizionali a radiatori
  • Installazione caldaie a gas a condensazione
  • Realizzazione di centrali termiche
  • Realizzazione di impianti di riscaldamento per abitazioni uffici , capannoni industriali e negozi
  • Sviluppo di impianti radianti a pavimento o a parete (comodi, invisibili e confortevoli)
  • Lavaggi impianti di riscaldamento
  • Impianti di riscaldamento a energie rinnovabili come pellet, pannelli solari, caldaie a mais , a legna e latri combustibili fossili
  • Pompe di calore di alta efficienza facendo risparmiare sui costi dell’ energia elettrica
  • Gestione pratiche per incentivazione o detrazione fiscale

L’azienda si impegna a fornire le migliori soluzioni per riscaldare i vostri ambienti, siano essi ad uso abitativo, commerciale o industriale.
Soluzioni efficaci e a costi contenuti.
Progettiamo con voi l’impianto adatto alle vostre esigenze e assicuriamo il massimo confort abitativo per i vostri locali, integrando a ciò il risparmio energetico, in tempi in cui il costo dei combustibili tradizionali è diventato insostenibile.

Effettuiamo sopralluoghi gratuiti e forniamo preventivi a costo zero, seguiamo il cliente in tutte le fasi della progettazione ed il cliente può seguire, a sua volta, le fasi della progettazione.

Caldaie Installazioni

Soluzioni per una distribuzione omogenea del calore

caldaia a pellet

 

Idroclima ad Asti progetta e collauda impianti di riscaldamento di qualità e sicurezza certificate.
Per una distribuzione del calore ottimale e non dispersiva all'interno di ogni ambiente.

Grazie alla vasta gamma di proposte ed alla capacità del nostro laboratorio di riprogettare i sistemi su misura della richiesta del cliente, Idroclima si adatta perfettamente ad ogni spazio e ad ogni locale o ad ogni area.
Progettiamo e installiamo:

  • Caldaie a gas
  • Caldaie a condensazione

Soluzioni pratiche, comode e funzionali per case, condomini, villette, uffici o aree industriali.
Richiedete un preventivo gratuito o un sopralluogo, contattateci!

Forniture ed installazioni caldaie

Idroclima ad Asti offre soluzioni concrete per la sostituzione e l'ammodernamento dell' impianto di riscaldamento e caldaie.
Solo caldaie certificate in quanto a funzionalità, durata nel tempo e sicurezza in linea con le direttive europee.
Servizio di installazione rapido, all'insegna dell'ordine e della pulizia della vostra casa.
Rilasciamo certificato di conformità e la certificazione dell'impianto ed inoltre offriamo la possibilità di estendere la garanzia fino a cinque anni con una differenza minima nel sovrapprezzo.

Idroclima installa caldaie a gas, caldaie a condensazione, caldaie per abitazioni monofamiliari e abitazioni plurifamiliari.
Alcuni dei nostri marchi: Viesmann, Ferroli, Baxi.

Pompe di calore per il riscaldamento e il raffrescamento

Pompe di calore

Una pompa di calore consente di essere indipendenti da gas o gasolio e di utilizzare il potenziale termico disponibile gratuitamente in loco - nel sottosuolo, nell'acqua di falda oppure nell'aria. La Idroclima utilizza pompe di calore di elevato standard qualitativo.

L'ampia gamma delle pompe di calore offre la soluzione giusta per ogni esigenza. Le pompe di calore sono un'ottima soluzione anche nel caso di impianti riqualificati, e possono essere anche abbinate ad un impianto a gas o a biomassa come Pellet.

Funzionamento semplice ed efficace

Il principio di funzionamento di una pompa di calore corrisponde a quello di un frigorifero, ma al contrario

Le pompe di calore ricavano calore esclusivamente dall’ambiente, prelevando e utilizzando l’energia termica disponibile nel terreno, nelle acque di falda o nell’aria. Questo calore naturale gratuito viene integrato dal lavoro meccanico prodotto dalla macchina che permette di elevare le temperature dei fluidi citati a livelli più alti.
Un processo di recupero energetico di questo genere è altamente conveniente poiché la quantità di energia che si riesce a recuperare dai fluidi naturali (aria, acqua, terra) permette di ottenere valori di rendimento molto elevati. Basti pensare che è possibile ottenere potenze fino a 5 - 6 volte superiori rispetto alla potenza elettrica assorbita dal compressore.
Mediante l’utilizzo di questa tecnologia è possibile realizzare notevoli risparmi in termini di energia primaria consumata ed emissioni di CO2 rilasciate in atmosfera. Grazie a questi vantaggi energetici utilizzando le pompe di calore negli impianti è possibile ridurre l’energia primaria richiesta per il riscaldamento dell’edificio e quindi a parità di involucro edilizio ottenere una classificazione energetica più elevata.
In linea di principio il funzionamento di una pompa di calore è molto semplice. Se in un frigorifero il calore viene trasferito dall’interno verso l’esterno, la pompa di calore trasferisce il calore presente in ambiente, attraverso l’impianto di riscaldamento, verso l’interno, cioè verso gli spazi abitativi.

COP (Coefficient of Performance)

Il COP esprime il rapporto della cessione di calore rispetto alla potenza elettrica utilizzata. Il coefficiente di lavoro annuo indica la media di tutti i valori di COP nel corso dell’anno. IL COP è un valore che serve per il confronto delle pompe di calore per quanto riguarda l’efficienza. Tale valore, tuttavia, ha validità soltanto in un preciso punto di funzionamento e con determinate temperature.
Ai fini della progettazione è fondamentale considerare il funzionamento della pompa di
calore nel corso dell’intero anno. Per questo, la quantità di calore ceduta nel corso dell’anno viene confrontata con l’energia elettrica assorbita dall’impianto complessivo. In questo contesto vengono valutate anche le quote di energia elettrica assorbita dalle pompe, le regolazioni, ecc. Il dato che ne risulta viene indicato come coefficente di lavoro annuo (APF).

Share by: